728 x 90

Il trucco adesivo per un make up perfetto in pochi gesti

1

Care amiche di Mitrucco,

è il sogno di tutte le donne “multitasking”, sempre di corsa e impegnate contemporaneamente su più fronti, e anche per quelle che proprio non hanno un buon feeling con i pennelli… Il “Trucco Adesivo” riprende un filone già iniziato nel decennio scorso da make up artist di fama internazionale, in occasione di sfilate alta moda, durante le quali le modelle venivano truccate con delle “mascherine” applicate proprio come il make up vero e proprio! Oggi esistono dei kit sia per labbra che per occhi, contenenti patch adattabili e una polvere da utilizzare come “fissante”.

el1

Ombretti, eye liner e rossetti sono già pronti per proporvi look sempre più bizzarri ed affascinanti. Per applicare il trucco bastano pochi gesti semplici: bisogna rimuovere la pellicola protettiva avendo cura di non toccare la parte colorata, prendere il patch corrispondente all’occhio che si vuole truccare (destro o sinistro) e applicarlo sulla palpebra chiusa partendo dall’attaccatura delle ciglia.  A questo punto si preme il patch per 4 secondi e si toglie tirandolo verso l’esterno. naturalmente come tutte le nuove invenzioni, specialmente in quelle rivoluzionarie ed originali come questa, possiamo individuare molti pro, ma anche alcuni contro…

Tra i vantaggi vi è sicuramente la comodità di avere un trucco per occhi assolutamente perfetto nel giro di pochissimi secondi: la pelle, naturalmente, dovrà essere perfettamente pulita, mentre per la rimozione basterà sollevare l’angolo esterno del patch stesso e proseguire con l’abituale beauty routine.

La scelta è tra tantissime colorazioni e fantasie diverse, facili e pratiche da “indossare”. Un vero e proprio sogno per chi è alle prime armi con trucchi e pennelli! I “contro”, però, non sono trascurabili. I patch sono venduti in un’unica grandezza, cosi che sia in caso di occhi piccoli o, al contrario, molto grandi, si dovrà ritagliare la pellicola oppure aggiungere il trucco con i classici cosmetici nelle zone rimaste scoperte.

Il “trucco adesivo” di norma non porta allergie, ma come sempre tutto è soggettivo; è quindi necessario leggere gli ingredienti per evitare intolleranze o reazioni allergiche.

Provate e diteci com’è andata!

Share.

About Author

MiTrucco.it

Il portale italiano sull'Arte del Make Up: recensioni, novità, trend di bellezza e trucco.

1 commento

  1. EHEHEHEH io preferisco truccarmi senza questi stratagemmi, ma devo dire che per chi è alle prime armi con il trucco è sicuramente un’ottima soluzione!

Leave A Reply