Pixel hair: la nuova tendenza capelli

0

Ok, diciamolo, per  le nerd della bellezza e le geek come me questa è una tendenza davvero fantastica, e sinceramente mi piacerebbe tantissimo realizzare capelli con questo stile, ma nutro qualche perplessità a riguardo.

Iniziamo dal principio: cosa sono i Pixel Hair?
Lo dice la parola: si tratta di una  colorazione per capelli che aggiunge un effetto “a pixel”, una particolare tecnica che riproduce perfettamente l’effetto di una foto zoommata al massimo per intenderci.
E’ un po’ come se il mondo dell’hairstyling si unisse a quello digitale… da vere nerd!

Ad inventare questa futuristica tecnica, sono stati Jose Luis Almendral, Marco Antonio Restrepo e Jorge Cancer, hair colourists del salone X-presion Creativos di Madrid qualche mese fa.

pixelhar3Per realizzarla si devono colorare i capelli in sezioni, per ottenere un effetto finale «a quadretto» nell’insieme.
Per avere questo bellissimo effetto è indispensabile avere capelli estremamente lisci, pena la riuscita grafica; la combinazione di colori è infinita c’è chi opta per un pixel molto definito e chi invece preferisce sfumarlo sulle lunghezze, per dare più armonia nello stacco di colore. C’è chi lo usa per ravvivare un mogano, con il rosso acceso, c’è chi punta sul platino, con una base biondo cenere o qualche temeraria che ha già testato colori più arditi, come il rosa, il verde o il viola.

Il trend già impazza sui social, letteralmente invasi dagli hashtag#pixelhair e #pixelatedhair. Anche il brand Revlon non ha perso l’occasione di sfruttare la nuova tendenza, lanciando una campagna virale, per il momento solo in Canada.

Ora che ne abbiamo parlato ecco le mie perplessità: cosa succederebbe se un giorno decidessi di fare i capelli mossi e non perfettamente lisci? L’effetto si perderebbe completamente ed i capelli sembrerebbero vittime di un disastro di colorazione (un po’ come in quei film dove si vedono teste mezze verdi, mezze azzurre con riflessi rosa e dorati… perfette per Carnevale, meno per la vita di tutti i giorni).
Stessa cosa se per un giorno decidessi di cambiare il verso dei capelli… un disastro!

Il mio verdetto? Un trend davvero Cool ma difficilissimo da mantenere e gestire!

About Author

Bionda dalla pelle chiarissima amo cambiare look e colori perchè adoro essere un po' Geek ed un po' Chic! Adoro scoprire le novità, le anteprime e i trucchetti del makeup e ancora di più amo condividerli con chi come me ama questo fantastico mondo!

Leave A Reply