Trucco per un saggio di Flamenco (video tutorial)

0

Care lettrici di MiTrucco.it,

Trucco per saggio di flamencoeccoci qui con un nuovo tutorial realizzato dalla nostra Marilena (missfrizzantina87 su YouTube). Questo look esaudisce la richiesta di una nostra lettrice in cui si richiedeva un make up per un saggio di Flamenco. Qualche tempo fa, avevamo proposto invece un look da adottare per un saggio di danza del ventre, continuiamo perciò questa serie di make up per le nostre lettrici più “danzerine” 😉

Vi ricordo che per richiedere anche voi un video tutorial potete lasciare la vostra richiesta tramite il form presente nel portale, oppure tramite l’area discussioni dedicata nella pagina Facebook di MiTrucco.it. Vi chiediamo di non fare richieste per occasioni troppo vicine alla data della richiesta perchè molto probabilmente non riusciremmo ad esaudirle in quanto ne arrivano tante e si cerca di fare il possibile. Nel caso abbiate una scadenza particolare (una cerimonia, un compleanno o un saggio) fate la richiesta circa 2 mesi prima, così da cercare di vernivi incontro il più possibile.

Fatta questa piccola precisazione, vi lascio alla lista dei cosmetici utilizzati da missfrizzantina87. Vi ricordo che non è necessario possedere esattamente gli stessi prodotti, ma basterà usare quello che si ha in casa cercando di utilizzare più o meno gli stessi colori per replicare fedelmente il make up.

Occhi

  • Eyelid Primer di E.L.F.
  • Ombretto rosso opaco della Beauties Factory
  • Ombretto in crema nero Duo “Black Licorice” di E.L.F.
  • Ombretto nero del quad “Drama” di E.L.F.
  • Glitter “Silver Pailettes” di Sephora – Attenzione, visto che si tratta di un saggio di danza, è facile sudare a causa delle luci del palco e della danza in generale; per questo motivo vi consigliamo di applicare i glitter con la colla per le ciglia finte, in questo modo vi  dureranno tutta la sera senza alcun rischio che si stacchino a causa del sudore. Per rimuovere il trucco vi servirà poi uno struccante bifasico, più efficace di uno struccante “normale”, ed un pò di pazienza in più del solito;).
  • Ombretto color beige chiaro del “Brownstone” di E.L.F.
  • Matita occhi nera di Bottega Verde

Viso

  • Blush “Sherry” di The All Natural Face
  • Illuminante Shimmer Facial Wip di E.L.F.

Labbra

  • Rossetto color rosso “Fire” di NYX
  • Lipgloss color bordeaux Unlimited Edition Long Lasting gloss #03 di KIKO

Prima di lasciarvi al video tutorial, una piccola precisazione: nel video Marilena nomina il tango e non il flamenco, non vi preoccupate, si tratta di una piccola “svista”, in realtà il make up è stato creato e pesato per il flamenco 😉

Get the Flash Player to see this content.

Al prossimo tutorial!

About Author

MiTrucco.it

Il portale italiano sull'Arte del Make Up: recensioni, novità, trend di bellezza e trucco.

Leave A Reply