Make-up primavera: i trend e il contouring

0

E’ ufficialmente iniziata la primavera, che porta con sé buon umore e nuove tendenze per il trucco. Il trend della stagione è un make-up naturale, quindi applicate una base di fondotinta, il correttore e un velo di terra per creare l’effetto contouring. Per chi ancora non sapesse di cosa si tratta, lo ricapitoliamo: è una tecnica con la quale si dà tridimensionalità al viso, giocando con i chiaro-scuri. Come si fa? Applicando prodotti in determinate zone, menttendo in luce certi punti e in ombra altri, cosicché si correggono i difetti e si armonizza l’ovale.
Sono in commercio molti prodotti utili a ricreare ciò. A questo proposito vi segnalo la palette di Diego Dalla Palma, con la quale  mi sono trovata molto bene. Sono colori versatili che si sfumano in modo ottimale e danno un look sofisticato e naturale, evitando l’effetto mascherone. Poi c’è la garanzia Diego Dalla Palma, un esperto del settore.
Altra tendenza primaverile, che però vale sempre è la cura delle sopracciglia, importantissime per dare intensità al nostro sguardo. Si può utilizzare la matita per disegnare l’arcata nei punti dove i peli sono mancanti, ma senza esagerare. Per quanto riguarda le ciglia osate con il mascara. Infine le labbra devono essere chic: colore leggero effetto nude.
Ricordiamo che prima del trucco è importante la beauty routine. Non ci stancheremo mai di dirlo, perché è indispensabile per avere una base sana e luminosa. Quindi crema idratante, tonico e acqua micellare sono un must. ”Aderenza alla terapia”: da ripetere ogni giorno per avere risultati visibili e quindi una pelle perfetta.

Share.

About Author

MiTrucco.it

Il portale italiano sull'Arte del Make Up: recensioni, novità, trend di bellezza e trucco.

Leave A Reply