Disco esfoliante e tonificante viso

2

Ciao ragazze!

Quando ho notato il disco tonificante ed esfoliante ALMA K nelle profumerie “Limoni” non ho pensato due volte ad acquistarlo.
Il brand ALMA K lo conoscevo già per via dei suoi prodotti viso e corpo a base dei sali minerali del MAR MORTO ma questo disco non lo avevo mai visto.
Da sempre alla ricerca di metodi di pulizia alternativi, ed ECONOMICI, al famosissimo Clarisonic, non potevo non testare per voi, e per me, questo prodotto così carino dedicato al viso.

disco-viso-almak2Sulla confezione trasparente c’è scritto:
“Questo disco in silicone flessibile ha una delicata azione esfoliante che aiuta ad aprire i pori, rimuovere le impurità e le cellule morte della pelle tonificandola e contribuendo a renderla pulita e luminosa con una sensazione di ritrovata morbidezza”
Modo d’uso:
Si applica una piccola quantità di detergente sul disco inumidito e si massaggia delicatamente il viso con movimenti circolari ampliando la zona anche al collo e decolletè per almeno due o tre minuti. Tempo sufficiente per una perfetta pulizia.

Le azioni, sia come detergente che come esfoliante, sono davvero efficaci. Le setole estremamente flessibili in silicone riescono a raggiungere anche le zone più difficili come i lati del naso.
Dietro al disco vi è una piccola ventosa che permette, una volta usato e sciacquato, di attaccare il disco allo specchio del bagno lasciando così che si asciughi.

Le mie considerazioni:
Dopo due settimane di utilizzo, prevalentemente al mattino, ho notato non solo un netto miglioramento per quanto riguarda i pori dilatati e la luminosità del viso che è migliorata in modo esponenziale.
Le setole e il massaggio contribuiscono a riattivare la circolazione sanguigna donando al mio incarnato un aspetto più sano e luminoso.
Ho una carnagione olivastra che tende ad ingrigirsi per cui ho potuto davvero apprezzare il risultato.
E’ inoltre un prodotto davvero delicato, adatto anche alle pelle più sensibili che hanno bisogno di una sferzata di energia ma che tendono ad arrossarsi anche solo tamponando il viso con un asciugamano.
Il costo? 4.90 euro. Davvero low!
Il colore azzurro poi lo rende un accessorio davvero carino da tenere esposto in bagno.
Fatemi sapere se lo avete provato anche voi o se vi ho incuriosito e vorreste provarlo!

About Author

UnconventionalAnnalisa

Appassionata di cosmesi e scrittura, sono felice di poterle riunire e dar sfogo alle mie idee. Amo i gatti e il mare. Sogno un giorno di fare un viaggio in barca lungo un mese.

2 commenti

  1. Avatar

    Grazie Annalisa!!!! come sempre all’avanguardia!!! mi hai incuriosita…..sembra un disco alieno! ottimo perchè più pratico per effettuare scrub e pulizia….al costo più o meno simile ai normali prodotti scrub da quanto dici….mi sa mi sa che ci faccio un pensierino….

Leave A Reply