728 x 90

Nail Trend 2016: torna il nude

0

Le cosiddette “unghie nude” torneranno in auge nella stagione primaverile del 2016 insieme alle tonalità pastello.

nude3Il termine “unghie nude” non indica delle unghie prive di smalto, o decorate con uno smalto trasparente, bensì delle unghie a cui viene conferita una tonalità di colore molto simile a quella della pelle.
Con una semplice passata di smalto, dunque, è possibile rendere il colore delle unghie quasi uniforme a quello della mano, per un effetto estetico davvero molto piacevole!

La gamma dei beige e dei rosa, ormai, è a pieno titolo un classico. Sono nuance passepartout, che stanno bene con ogni outfit e si adattano a tutti i momenti della giornata. La prossima stagione, però, li vuole più dinamici e sperimenta nuove modalità di applicazione: dall’effetto “pennellata”, alle unghie incorniciate, dove il classico rosa si sposa alla perfezione con l’argento e il nero, per dar vita a un sofisticato effetto optical.

nude2Si tratta di una nail art sobria, poco appariscente, ma comunque molto elegante e stilisticamente impeccabile; molti esperti di make up la consigliano, ad esempio, nel caso in cui si voglia sfoggiare un trucco del viso piuttosto accentuato, per metterlo ulteriormente in risalto.
Aldilà di questo suggerimento, le unghie nude si abbinano in modo impeccabile in moltissimi diversi outfit, e la versatilità, non c’è dubbio, è una delle loro principali caratteristiche.
Per ottenere un risultato di livello è molto importante, ovviamente, saper scegliere con accuratezza il tipo di smalto: non esiste una varietà migliore rispetto ad altre, dal momento che ogni donna ha un suo colorito.
Gli smalti più scelti per la creazione di questa nail art sono, ad ogni modo, quelli tonalità sabbia, rosa pastello, cipria… potrebbe essere davvero un’ottima occasione per provarli!

About Author

Melli

Sono Melissa, 29 anni, appassionata di makeup. Pelle chiarissima e capelli di fuoco (tinti ;)) adoro i look naturali ma le ciglia finte! Mi piace essere sempre aggiornata sulle ultime tendenze del mondo del makeup e condividere le mie opinioni.

Leave A Reply