Il trucco migliore per le sere d’estate

0

Guai a chi pensava di poter uscire senza make up. Il risultato sarebbe solamente quello di apparire sciatte e trasandate. Si può prendere ispirazione dai Vip, oppure dalle ultime sfilate di moda e dai grandi make up artist che hanno preparato le varie modelle e le hanno rese ancora più affascinanti, ma un filo di trucco ci vuole sempre.
Bisogna valorizzare i propri occhi, mettere in risalto le labbra e correggere le piccole imperfezioni oltre che rendere la pelle meno lucida e più uniforme. Controllando così le tendenze moda per l’estate 2017 è bene attrezzarsi e iniziare a sperimentare sul proprio viso i colori più trendy.
Tendenze trucco estate 2017
Focalizzandosi sugli occhi, ad esempio, non si può non indossare, anche per andare a ballare nel locale sulla spiaggia più cool di tutta la costa, il colore ufficiale del 2017, ovvero il verde greenery adatto sia a chi ha occhi di color nocciola che a chi ha occhi verdi. Fra i trucchi per occhi professionali, dopo aver utilizzato un buon primer, che serve a rendere il make up più resistente, basta utilizzare un ombretto verde e un ombretto marrone opaco e un eye-liner in grado di disegnare la riga allungata cat-eye.
Altri colori per gli occhi? Il pesca e il giallo sono pronti a esaltare ogni sguardo e a renderlo più magnetico e affascinante. Fra tutti spicca l’arancione, adatto per mettere in evidenza l’abbronzatura. Ovviamente l’ombretto deve essere leggero per evitare l’effetto maschera di carnevale! Per il mascara invece, la parola d’ordine è una sola: mega volume. Tutti amano le ciglia lunghe e ricurve.
Ci sono poi molti make up artist che consigliano di optare per l’oro e il bronzo e invitano a scegliere ombretti shimmer per creare un effetto molto luminoso. Questo tipo di ombretti, però, deve essere applicato con estrema attenzione. Vanno dosati e mischiati con ombretti matte per non creare l’effetto “palla da discoteca”, ma illuminare lo sguardo nei punti giusti: sotto l’arcata sopraccigliare, al centro della palpebra e vicino al condotto lacrimale.
Il rossetto? Le labbra sono un altro punto di forza del viso di ciascuna donna. Esaltarle è compito del make up. In estate è meglio prediligere dei bei rossetti caldi e accesi effetto glossy. Un bel rosso acceso, ad esempio, non potrà che ricordare il fascino del sole al tramonto ed esaltare la propria bellezza. Di moda sono anche tutte le sfumature di rosa e nude in grado di rendere le labbra più naturali possibili. A questi rossetti si abbinano bene ombretti metallizzati e a effetto bagnato.

Share.

About Author

MiTrucco.it

Il portale italiano sull'Arte del Make Up: recensioni, novità, trend di bellezza e trucco.

Leave A Reply